Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olanda: porte aperte dal 1° settembre, ma senza cori

Emergono le misure con le quali il campionato olandese riaprirà gli stadi ai propri tifosi: le norme saranno severe e rigide

AMSTERDAM (Olanda) - Dal 1° settembre, il pubblico potrebbe essere nuovamente ammesso alle partite di calcio professionistiche in Olanda. Questa è l'indiscrezione anticipata dal "De Telegraaf", secondo il quale il team di gestione delle epidemie ha presentato questa proposta al governo. Questa sarà accettata, a condizione che i club aderiscano a condizioni rigorose. Ad esempio, la misura del distanziamento sociale di 1,5 metri dovrà essere mantenuta nello stadio, ma anche all'ingresso e all'uscita dall'impianto. Inoltre, i cori dei tifosi non saranno consentiti a causa del rischio di contaminazione di coronavirus.

Olanda, riaprono gli stadi con divieto di cori

Oggi il gabinetto deciderà ufficialmente se accettare i consigli e riaprire gli stadi a partire da 1° settembre. A partire da quella data la maggior parte dei club Eredivisie ed Eerste Divisie potranno riempire circa un terzo della capacità dello stadio con i loro tifosi. La ripresa agonistica tuttavia è prevista per l'11 settembre. Di conseguenza le prime partite con il pubblico nei Paesi Bassi potrebbero avvenire in concomitanza con gli eventi della nazionale, visto che il 4 e 7 settembre gli Orange giocheranno contro la Polonia e l'Italia per la Nations League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi