Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Bulgaria, positivi al Coronavirus nel Lokomotiv Plovdiv dopo festa per la Coppa"

I media locali riferiscono che il campionato tornerà a giocarsi a port chiuse, dopo che era stata concessa la possibilità di occupare prima il 30% e poi il 50% della capienza degli stadi

SOFIA (Bulgaria) - Bufera in Bulgaria. Come riferiscono i media locali, cinque giocatori del Lokomitiv Plovdiv, oltre ad alcuni dirigenti e tifosi, sono risultati positivi al Coronavirus dopo i festeggiamenti per la Coppa di Bulgaria vinta mercoledì scorso. Dopo aver superato 5-3 ai rigori il Cska Sofia, i giocatori hanno festeggiato per le strade di Plovdiv, seconda città più grande della Bulgaria con circa 668mila abitanti, insieme a centinaia di tifosi prima di spostarsi in discoteca. Alcune foto e video mostrano come le misure di distanziamento fisico non siano state rispettate. In seguito a questo episodio, è stato deciso che il massimo campionato bulgaro di calcio tornerà a giocarsi a porte chiuse. In Bulgaria il campionato è ripreso il 5 giugno con la possibilità di avere il pubblico negli stadi inizialmente al 30% della capienza degli impianti e poi al 50%. Manca una giornata alla fine del campionato, ma l'inizio della stagione 2020/2021 è stata fissata per il 25 luglio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi