Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Casillas lascia ufficialmente il calcio: "E' stato un sogno"

AFPS

Il portiere spagnolo, fermo dal maggio 2019 a causa di un infarto, dice addio. Il saluto del Real Madrid: "Leggenda"

ROMA – Dopo oltre un anno di tenui speranze di tornare a giocare, Iker Casillas ufficializza il suo addio al calcio: “L'importante è il percorso che fai e la gente che ti accompagna, non la destinazione a cui ti porta – scrive l’ex portiere della nazionale spagnola sui propri profili social, nel comunicare il ritiro dall’attività - perché questo arriva solo con lavoro e sforzo. Credo che posso dire, senza dubbio, che è stato il cammino e il destino sognato”. Colpito da infarto durante un allenamento il 1° maggio 2019, quando era al Porto, Casillas era guarito e aveva ripreso ad allenarsi, nella speranza di tornare a giocare. Non più di un paio di settimane fa i tifosi del Porto avevano concluso una petizione per fargli disputare almeno un minuto in questa stagione, per permettergli di fregiarsi del titolo di campione portoghese: il tecnico della squadra Sergio Conceiçao aveva però spiegato che Casillas, 39 anni, non aveva l’idoneità agonistica per scendere in campo a causa dell’infarto dello scorso anno.

Il Real Madrid saluta Casillas

Portiere del Real Madrid dal 1998 al 2015, Casillas è stato salutato con un lungo articolo anche dal sito ufficiale dei Blancos: “Il Real Madrid CF vuole mostrare il suo apprezzamento, ammirazione e amore per una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale”. Recenti indiscrezioni parlano di un possibile imminente ingresso di Casillas nel consiglio direttivo proprio del club spagnolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi