Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jordi Cruyff prende il posto di Donadoni: allenerà lo Shenzen

EPA

Il figlio della leggenda olandese succede al tecnico italiano che ha lasciato l'incarico dopo appena quattro partite giocate nella Chinese Super League

ROMA - Jordi Cruyff, 46 anni, figlio del leggendario Johan Cruyff, prenderà la guida dello Shenzhen. Succede a Roberto Donadoni che ha lasciato l'incarico l'11 agosto, dopo appena quattro partite (tre sconfitte, una vittoria) giocate nella stagione 2020 della Chinese Super League. "L'allenatore Cruyff dovrebbe arrivare in Cina il 16 agosto e poi sarà sottoposto al protocollo medico correlato al coronavirus", ha detto il club della Cina meridionale. Cruyff, ex centrocampista del Manchester United e Barcellona, dovrà osservare una quarantena di quattordici giorni, prima di poter prendere la direzione della sua nuova squadra. L'allenatore ritrova un campionato dove ha già lavorato. Nell'agosto 2018 guidò il Chongqing Lifan, prima di lasciare il club nel dicembre 2019 dopo che le trattative per prolungare il suo contratto sono fallite. Dallo scorso gennaio era il ct dell'Ecuador, ma è tornato in Spagna quando nel Paese sudamericano è esploso il coronavirus. Ha lasciato il suo incarico a fine luglio, senza aver condotto una sola partita e nemmeno un allenamento per la selezione ecuadoriana. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi