Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ajax, paura per Blind: si accascia a terra per un malore

A causare il malore il malfunzionamento del defibirillatore cardiaco sottocutaneo che gli è stato impiantato a fine dicembre per problemi di miocardite

AMSTERDAM (OLANDA) - Grande paura in casa Ajax per il malore accusato dal difensore olandese Blind. I Lancieri, che il 13 settembre torneranno in campo per l'inizio del campionato contro lo Sparta Rotterdam, ieri sera sono scesi in campo per la sfida amichevole contro i tedeschi dell'Hertha Berlino. Più che l'1-0 finale firmato Labyad, a fare notizia è stato il malore accusato dall'ex Manchester Blind.

La causa del malore

Il difensore olandese, che soffre di miocardite, a fine dicembre ha impiantato un defibirillatore cardiaco sottocutaneo, il cui malfunzionamento avrebbe causato il malore. A Blind è stata diagnosticata un'infiammazione del muscolo cardiaco dopo che aveva accusato delle vertigini nel match di Champions League del 10 dicembre tra Ajax e Valencia. Circa due mesi dopo  il ritorno in campo grazie a un defibrillatore cardioverter impiantabile (ICD). Il dispositivo invia impulsi elettrici per regolare i ritmi cardiaci anomali. "Non ha sintomi. L'ICD si è spento, ma subito dopo stava bene - ha spiegato l’allenatore dei Lancieri Ten Hag alla tv olandese Ziggo Sport -. Faremo dei test, aspetteremo i risultati e poi prenderemo le decisioni". Per fortuna il calciatore è poi riuscito a rialzarsi e uscire dal campo sulle proprie gambe. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi