Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool e Manchester City avanti in Carabao Cup. Bene anche l'Aston Villa

Getty Images

Gli uomini di Klopp distruggono il Lincoln 7-2. Doppiette per Minamino e Jones. Una rete di Foden al 75' regala il passaggio del turno a Guardiola contro il Bournemouth

ROMA - Nei sedicesimi di finale di Carabao Cup il Liverpool distrugge il malcapitato Lincoln 7-2. Al 9' è Shaqiri ad aprire le marcature con un calcio di punizione che non lascia scampo al portiere avversario. Al 18' Minamino, complice un errore della retroguardia del Lincoln, fa 2-0. Tra il 34' e il 36' Jones trova una doppietta che porta il risultato sul 4-0. In apertura di secondo tempo arriva la seconda rete nel match anche per Minamino. Al 65' e all'89' trovano gloria anche Grujic e Origi. Per gli ospiti, invece, vanno in gol Edun e Montsma. Il Manchester City, invece, supera di misura il Bournemouth imponendosi 2-1 all'Etihad. Al 18' è Delap, lanciato da Foden, a sbloccare il risultato. Quattro minuti dopo Surridge riporta il punteggio in parità. Al 75' è Foden a regalare gli ottavi di finale a Guardiola. Vince e convince l'Aston Villa che batte il Bristol City in trasferta 3-0. Decisive le reti di El Ghazy e Traoré nella prima frazione di gioco e Watkins al 73'. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi