Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, allenatore positivo: Inghilterra-Scozia U19 sospesa al primo tempo

La sfida tra le due selezioni giovanili è stata interrotta una volta arrivata la notizia della positività al Covid del tecnico scozzese

LONDRA (INGHILTERRA) - La partita tra le rappresentative under 19 di Scozia e Inghilterra è il primo caso di partita interrotta a causa del coronavirus. Non annullata, non rinviata: sospesa al 43′ del primo tempo sul risultato di 3-1. L'amichevole internazionale al St George's Park, iniziata alle 14, è stata fermata dall'arbitro quando è stato informato che l'allenatore scozzese è risultato positivo al Covid-19. Secondo i quotidiani scozzesi l'arbitro non ci ha pensato su due volte e ha interrotto la partita per evitare ulteriori contatti tra i giocatori in campo, ormai a rischio contagio. Nella squadra inglese giocano giocatori di Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool, Aston Villa e Leeds United. L'Inghilterra era in vantaggio 3-1 quando la partita è stata interrotta per "precauzione", una volta appresa la notizia della contaminazione di Billy Stark, l'allenatore giovanile scozzese. In conseguenza di questa positività al Covid, è stata rinviata un'altra amichevole in programma tra le due nazionali in calendario domenica prossima. "Billy andrà a casa e andrà in isolamento per 14 giorni", ha detto in una nota la federazione scozzese. Anche il resto del gruppo di giocatori e staff scozzesi sarà "a scopo precauzionale in isolamento per due settimane". La Nazionale maggiore dell'Inghilterra non è stata interessata dal caso poiché alloggiava al Pennyhill Park nel Surrey (sud-ovest di Londra) per prepararsi a tre partite internazionali.

Inghilterra, follie per Kane: il tatuaggo diventa intimo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi