Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super League, nuove regole sugli stipendi: per gli stranieri non più di 3 milioni di euro lordi

AFPS

La Federcalcio cinese "punirà qualsiasi club o giocatore che violi le regole, non importa quanto famoso o influente sia"

PECHINO - Nuove regole sugli stipendi dei calciatori della Super League, il campionato di serie A della Cina, per le stagioni dal 2021 al 2023. I giocatori cinesi non potranno percepire un compenso lordo oltre i 5 milioni di yuan (630 mila euro circa), dimezzandolo sul tetto attuale di 10 milioni deciso lo scorso anno, mentre i giocatori stranieri non ne potranno avere uno più di 3 milioni di euro lordi, invece che netto. La Chinese Football Association (Cfa), la Federcalcio cinese, ha chiarito che "punirà qualsiasi club o giocatore che violi le regole, non importa quanto famoso o influente sia". La spesa totale sostenuta da ogni club non potrà superare i 600 milioni di yuan (75 milioni di euro). La Cfa ha confermato che i nomi dei club non dovranno contenere riferimenti aziendali, come oggi avviene. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi