Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Psg e Tuchel si salutano con gli avvocati

EPA

Tre giorni di trattative per trovare l’accordo sulla buonuscita: il tecnico tedesco riceverà tra i 7 e gli 8 milioni. Imminente il comunicato del club e l’arrivo in panchina di Pochettino, che esordirà il 6 gennaio in casa del Saint-Etienne

Gli avvocati del Paris Saint Germain e di Thomas Tuchel hanno lavorato anche il giorno di Natale per trovare un accordo sulla buonuscita. Il tedesco tedesco è stato esonerato dallo sceicco nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, dopo la vittoria per 4-0 sullo Strasburgo. Trenta mesi a Parigi, sei trofei vinti e la finale di Champions persa con il Bayern. Feeling mai sbocciato, neppure con il direttore sportivo Leonardo. L’ultimo capitolo del rapporto è stato gestito direttamente dai legali del club e di Tuchel, che verrà risarcito con un bonifico tra i sette e gli otto milioni.

Imminente il comunicato che ufficializzerà la separazione e l’arrivo in panchina di Mauricio Pochettino: il manager argentino debutterà il 6 gennaio in casa del Saint-Etienne. Il Psg garantiva a Tuchel uno stipendio lordo di 625.000 euro e diversi bonus. Il tedesco aveva un contratto fino a giugno del 2021. Lasceranno il Psg anche i suoi assistenti Zsolt Löw e Arno Michels, così come il preparatore atletico Rainer Schrey. Il Psg affronterà il Barcellona negli ottavi di finale di Champions e in campionato ha 35 punti, uno in meno del Lille e dell’Olympique Lione di Rudi Garcia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi