Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile Bayern Monaco! Eliminato ai rigori dal Kiel in Coppa di Germania

EPA

La formazione di Flick viene raggiunta sul 2-2 al 95' e poi perde dal dischetto con una squadra di seconda divisione: decisivo l'errore di Roca

KIEL (Germania) - Clamorosa eliminazione del Bayern Monaco, avversario della Lazio in Champions League, nei sedicesimi di finale della Coppa di Germania: i campioni tedeschi sono finiti ko 6-5 ai rigori contro l’Holstein Kiel, formazione della Serie B tedesca, dopo il 2-2 dei supplementari. La formazione di Flick sblocca l’incontro al 14’ con un destro di Gnabry, ma i padroni di casa hanno la forza di pareggiare al 37’ con Bartels, ex del Werder Brema, su assist di Dehm. L’Holstein Kiel segna ancora un minuto più tardi con Jae-Sung Lee, l’arbitro però annulla per fuorigioco. In apertura di ripresa il Bayern torna avanti grazie a un magnifico sinistro su punizione di Sané al 47’. Al quinto minuto di recupero, quando i campioni di Germania già assaporano il successo, arriva il clamoroso pareggio di Wahl in mischia.

Roca si fa parare il rigore decisivo

Ai supplementari il risultato non cambia e si va ai rigori: dal dischetto non sbaglia nessuno fino al primo rigore a oltranza. Roca del Bayern si fa parare il tiro da Gelios e Bartels realizza il penalty che regala la qualificazione all'Holstein Kiel. La formazione allenata dal 32enne Ole Werner, negli ottavi di finale, affronterà il Darmstadt 98 a inizio febbraio.

Holstein Kiel-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi