Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kauan Basile fa meglio di Messi e Neymar!

Il giovane brasiliano è il nuovo fenomeno del calcio sudamericano. Gioca nel Santos e ha 8 anni! Scopri i dettagli

Kauan Basile, è un giovanissimo calciatore, ha solo otto anni ma per molti potrebbe essere il prossimo crack del calcio brasiliano. Il promettentissimo ragazzino gioca del Santos in Brasile ed è diventato l'atleta più giovane a firmare un contratto con Nike. Ha infranto il record del suo connazionale nonchè suo idolo Neymar che firmò il suo primo contratto a 13 anni e Lionel Messi che mise la firma sul suo primo contratto di sponsorizzazione tecnica a 15 anni. 
Basile è una delle perle della squadra di futsal Peixe U-9, ha già raccolto diversi trofei e premi individuali come il miglior giocatore nel campionato di futsal di San Paolo 2019. Kauan ha firmato un contratto con Nike per tre anni con la possibilità di estendendosi ad altri due, secondo il quotidiano Estado de Sao Paulo. 

Kauan Basile è già una star sui social network

Il giovanissimo campioncino brasiliano è già presente sui social network dove vanta già un discreto numero di follower (considerando che ha solo 8 anni). Kauan Basile ha pubblicato anche la foto mentre firma un contratto e indossa una semplice T-Shirt della Nike.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi