Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Glasgow Rangers campioni di Scozia dopo dieci anni

Dopo il fallimento nel 2012 e la ripartenza dalle serie minori, la squadra di Steven Gerrard interrompe l'egemonia dei Celtics mandando in delirio i tifosi

GLASGOW (Scozia) Nove anni dopo il fallimento per bancarotta e la ripartenza dalla quarta serie, e dieci anni dopo l'ultimo trofeo, i Glasgow Rangers si laureano nuovamente campioni di Scozia. La squadra di Steven Gerrard, dopo il pareggio 0-0 di ieri dei Celtics contro il Dundee, è matematicamente prima in Premiership con 20 punti di distanza a sei partite dal termine, ancora imbattutta. 

Video: Scozia, tifosi dei Rangers in festa dopo la vittoria col St.Mirren

Scozia, è festa per i tifosi dei Rangers fuori da Ibrox Park

Rangers campioni di Scozia: feste e assembramenti in città

Dopo la vittoria di sabato sul St. Mirren a Ibrox Park, i tifosi dei Rangers si erano lasciati andare a festeggiamenti, con migliaia di persone ammassate una vicina all’altra con canti, birre, bandiere e fumogeni per festeggiare fuori dallo stadio e nella centrale George Square. Un comportamento comprensibile in tempi normali ma che, in epoca di pandemia e di lockdown, ha suscitato polemiche e anche la reazione del governo, deciso a impedire che "scene simili si ripetano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi