Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boateng condannato per lesioni corporali alla ex

L'ex difensore del Bayern dovrà risarcire la famiglia della precedente compagna, morta suicida lo scorso febbraio: lo ha stabilito il tribunale di Monaco di Baviera

MONACO DI BAVIERA (Germania) - È stato condannato Jerome Boateng. L'ex difensore del Bayern Monaco, oggi al Lione in Ligue 1, è stato ritenuto colpevole di lesioni corporali a danno della sua ex compagna Kasia Lenhardt. La modella si era suicidata lo scorso febbraio e i risultati dell'esame autoptico avevano evidenziato un lobo dell'orecchio strappato. Quello era stato uno dei motivi che aveva portato alla riapertura del caso e oggi, a distanza di sette mesi, il tribunale di Monaco di Baviera ha stabilito a carico del campione del mondo 2014 una pena pecuniaria da 1,8 milioni di euro, e cioè da 30 mila euro al giorno, per 60 giorni. 

Jerome Boateng condannato

Secondo quanto riportato dalla Dpa, la procura aveva chiesto per il calciatore una condanna a un anno e mezzo di detenzione e il pagamento di 1,5 milioni di multa. Il difensore del Lione è stato condannato per avere, nel corso di una vacanza ai Caraibi nel luglio 2018, aggredito la sua ex compagna, prendendola a botte, a pugni e a morsi sulla testa. Non solo, l'avrebbe inoltre buttata sul pavimento e insultata. L'ex calciatore della Nazionale è condannato per lesioni e offese. Boateng ha respinto ogni accusa e sostiene di non aver mai picchiato la donna, dichiarata dalla procuratrice, "vittima di violenza domestica". Tuttavia, anche Boateng è stato ritenuto "vittima della loro comune relazione tossica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi