Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La storia di Aké e quel gol Champions ultimo regalo al padre malato

A rivelare la triste notizia è stato lo stesso difensore ivoriano che sui social ha scritto una lunga lettera parlando di un giorno che non dimenticherà mai

Quella contro il Lipsia è una partita che Nathan Aké non dimenticherà mai, nel bene e nel male. Il giovane difensore del Manchester City ha segnato il suo primo gol in Champions League, regalando l'ultima grande gioia a suo papà, che è venuto a mancare proprio nella stessa serata. La notizia è stata data proprio dal calciatore ivoriano che sui social ha scritto una lunga lettera per raccontare la sua strana serata: un mix di gioia che presto si è trasformata in dolore per la perdita del padre Moise.

La lettera di Aké: " Papà sarai sempre nel mio cuore"

"Le ultime settimane sono state le più dure della mia vita, mio padre è stato molto malato e non c'erano più cure possibili". Sono stato fortunato ad avere molto sostegno dalla mia fidanzata, dalla famiglia e dagli amici, inizia così il racconto del difensore del City. "Ieri dopo un periodo difficile ho segnato il mio primo gol in Champions League, e solo pochi minuti dopo si è spento serenamente con mia mamma e mio fratello al suo fianco. Forse doveva essere così, guardarmi giocare lo rendeva sempre orgoglioso e felice. So che sei sempre con me, sarai sempre nel mio cuore e questo era per te papà."  La triste notizia ha colpito molti giocatori, tra cui De Ligt e Mertens, che hanno espresso la propria vicinanza con un cuore. Tra i tanti commenti, c'è anche quello del compagno di squadra, Jack Grealish, che ha scritto: "Sarebbe stato così orgoglioso, fratello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi