Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Derby County di Rooney sprofonda: -21 punti per debiti finanziari

Sommerso dalle passività, il club inglese potrebbe subire un'ingente detrazione e finire in fondo alla classifica

La situazione non è delle migliori nelle East Midlands, dove Wayne Rooney e il Derby County si trovano senza via d'uscita. Il club della League Championship (seconda divisione del campionato inglese) guidato dall'ex capitano dell'Inghilterra, è sprofondato in una crisi finanziaria senza precedenti. Secondo quanto riporta "Daily Mail", le regole EFL sono chiare in merito: il Derby, sommerso dai debiti, dopo una detrazione di ben 12 punti dal loro attuale ammontare di 7, verrà spedito in fondo alla classifica.

Detrazione che potrebbe salire a 21 punti

Ma non è finita qui. Non solo la squadra di Rooney non se la passa bene in campionato, con solo 3 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 uscite, ma sarà costretta ad entrare in amministrazione controllata, viste le ingenti perdite. Vari rapporti suggeriscono, quindi, che la detrazione potrebbe ammontare fino a 21 punti - nove per le irregolarità finanziarie di Derby e 12 per l'ingresso in amministrazione controllata - sebbene sia a discrezione dell'EFL determinare la sanzione appropriata. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi