Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inghilterra, con l'Andorra per la prima volta un arbitro donna

L'ucraina Kateryna Monzul sarà affiancata dalle assistenti connazionali Maryna Striletska e Svitlana Grushko

ROMA - Kateryna Monzul sabato prossimo diventerà la prima donna ad arbitrare la nazionale inglese. L'ucraina dirigerà la partita tra la squadra di Gareth Southgate e l'Andorra in una sfida di qualificazione ai Mondiali 2022. All'Estadi Nacional di Andorra la Vella, la direttrice di gara sarà affiancata dalle assistenti connazionali Maryna Striletska e Svitlana Grushko. La francese Stephanie Frappart - che è stata la prima donna ad arbitrare una partita di Champions League - sarà l'assistente arbitro video, con gli altri ruoli arbitrali che saranno ricoperti da uomini.

Arbitro donna per l'Inghilterra

La 40enne Kateryna Monzul aveva già fatto parte della prima squadra tutta al femminile a dirigere una nazionale maggiore maschile: è accaduto l'anno scorso nel pareggio senza reti della Nations League tra San Marino e Gibilterra. Monzul ha anche arbitrato quattro gare ai Mondiali femminili, tra cui la finale del 2015.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi