Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Francia, Milik trascina il Marsiglia. Il Psg avanza, Icardi gol

EPA

La squadra di Sampaoli va ai sedicesimi grazie a una tripletta dell'ex Napoli. Doppietta di Mbappé e rete dell'argentino per i parigini. Metz eliminato da una dilettante

Splende in Europa League (quattro gol nelle ultime tre, Lazio compresa), latita in Ligue 1 (in panchina nella vittoria contro lo Strasburgo) e si rialza in Coppa di Francia. L'ex Napoli Arkadiusz Milik trascina il Marsiglia ai sedicesimi con una tripletta ai dilettanti del Cannet Rocheville nel 4-1 finale che ha visto anche Luis Henrique andare in gol. Tutto ok anche per il Monaco, che si impone per 2-0 in casa dei Red Star con una doppietta di Ben Yedder. Avanti, ma a fatica, Lens e Saint Etienne. La grande sorpresa di giornata è il tonfo del Metz, che viene eliminato ai rigori dal modesto Bergerac.

Trionfa anche il Psg

Nell'ultimo incontro dei trentaduesimi di finale il Psg di Pochettino supera in trasferta i dilettanti del Feignies con un netto 0-3. I parigini indirizzano la partita sui binari giusti già durante la prima metà di gara, grazie a due calci di rigore realizzati al 16' da Kylian Mbappé e al 31' da Mauro Icardi. In un secondo tempo di pura amministrazione c'è spazio anche per la doppietta dell'asso francese, che al 51' mette a referto la sua doppietta chiudendo definitivamente la partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi