Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carabao Cup, Liverpool-Arsenal 0-0: Xhaka espulso, ma il gol non c'è

EPA

I Reds mancano il guizzo vincente nonostante la superiorità numerica per 66 minuti nella semifinale di andata della Coppa di Lega

LIVERPOOL (Gran Bretagna) - Il Liverpool di Jurgen Klopp sbatte sul muro dell'Arsenal nell'andata della seconda semifinale di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. Ad Anfield finisce 0-0 la sfida tra i Reds e i Gunners di Mikel Arteta, bravi a non prendere gol in inferiorità numerica per 66 minuti più recupero. Nel primo tempo i padroni di casa, senza Salah e Mané in Coppa d'Africa, schiacciano gli avversari, che resistono agli assalti di Firmino e compagni. Al 24' l'Arsenal resta in dieci uomini per l'espulsione di Xhaka, punito per un'entrataccia scomposta su Diogo Jota lanciato a rete. Il risultato però non si sblocca neanche nella ripresa, che vede Alisson miracoloso al 71' in uscita di Saka e Minamino fallire incredibilmente il gol della vittoria per il Liverpool al 90', a porta vuota per un'uscita a vuoto del portiere ospite Ramsdale. Il ritorno tra Arsenal e Reds, all'Emirates Stadium, è in programma il 20 gennaio. Il Chelsea è già approdato alla finale del 27 febbraio a Wembley, dopo aver eliminato il Tottenham di Conte.

Liverpool-Arsenal 0-0, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi