Corriere dello Sport

LIVE

Seedorf si converte all'Islam: "Merito di mia moglie"

L'ex centrocampista olandese ha spiegato la sua scelta sui social: "Manterrò il nome che mi hanno dato i miei genitori"

Clarence Seedorf si è convertito all'Islam. L'ex centrocampista di Inter e Milan ha spiegato la sua scelta attraverso un post su Instagram: "Un ringraziamento speciale a tutti per i bei messaggi che mi avete mandato per celebrare il mio ingresso nella famiglia musulmana. Sono molto felice e lieto di unirmi a tutti i fratelli e sorelle del mondo, in particolare alla mia adorabile Sophia che mi ha insegnato in modo più approfondito il significato dell'Islam". L'ex tecnico del Milan, che qualche settimana fa aveva avuto un battibecco a distanza con Totti, ricordando la semifinale di Euro2000 ha deciso di non cambiare nome: "Continuerò ad usare quello datomi dai miei genitori: Clarence Seedorf! Mando tutto il mio amore a tutti".

La moglie: "Orgogliosa di te"

A spingere per la sua conversione, è stata la moglie Sophia Makramati, che sui social ha scritto: "Sono molto felice e orgogliosa di essere parte di questo speciale e bellissimo momento del mio amore Clarence Seedorf che si unisce alla famiglia musulmana. Benvenuto e che tu possa continuare ad essere benedetto e ispirare il mondo. Ti amo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi