Corriere dello Sport

LIVE

"Ozil? La verità è che ha avuto problemi con tutti"

L'ex compagno di squadra Nacho Monreal racconta gli ultimi anni all'Arsenal del tedesco, ora fuori rosa anche nel Fenerbahce

LONDRA - Gli ultimi anni all'Arsenal di Mesut Ozil sono stati difficilissimi. Lo ha confermato il suo ex compagno di squadra Nacho Monreal (oggi alla Real Sociedad), che in un'intervista a FourFourTwo ha parlato del giocatore tedesco, finito fuori rosa anche adesso al Fenerbahce per via di un alterco con l'allenatore ad interim Ismail Kartal: "Il problema di Ozil è che ha avuto problemi con tutti". 

Ozil e i problemi all'Arsenal

La sua esperienza ai Gunners con Wenger è finita male (visto che non ha più giocato le ultime partite) e successivamente con Emery, dopo un primo tentativo da parte del tecnico spagnolo di metterlo al centro del progetto, è finito fuori dai radar per una serie di problemi fisici: "Lui - ha continuato Monreal - è stato uno dei migliori giocatori della squadra, uno dei più pagati, ma hanno visto che non era al livello richiesto. Come persona è stato bravo con tutti, ma ha anche saltato molte partite per infortunio". Una volta arrivato Arteta, poi, una delle sue prime mosse è stata quella di mettere fuori squadra Ozil, non contento del modo in cui il tedesco si comportava in campo e fuori. Insomma, sono cambiati i tecnici, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Il Fenerbahce conferma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi