Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giroud e il record di Henry: “Non è un'ossessione”

EPA

L'attaccante francese del Milan, con le due reti segnate in nazionale, avvicina i 51 gol segnati dall'ex stella transalpina, miglior marcatore della Francia

'Supplente' di Karim Benzema, Olivier Giroud ha sfruttato al meglio l'occasione concessagli da Didier Deschamps, restituendogli due gol con la Francia (con Costa d'Avorio e Sudafrica). Un gran bel modo di tornare in nazionale per l'attaccante del Milan, che ammette di pensare al record di Henry, ma non troppo.

Giroud: “Gol? Se devo passare il pallone, lo faccio”

L'uomo dei gol scudetto del Milan adesso è a quota 48 reti segnate con la maglia della Francia, a -3 da Thierry Henry, il migliore di tutti i tempi per i Bleus. Giroud, però, pare non essere fissato con questo primato, perlomeno a parole: “Ho segnato ancora, bene così, quando sono in campo cerco sempre di dare qualcosa in più. Griezmann mi ha fatto un bell’assist e sono riuscito a trasformarlo in gol. Sono contento, continuiamo così e poi mi sono avvicinato ancor di più al record di Henry; ce l’ho in testa, ma non è un’ossessione, se devo passare il pallone lo faccio senza problemi: penso prima al collettivo e al bene del gruppo, poi il record arriverà". Deschamps sa di avere un giocatore in più per i Mondiali in Qatar. Sostituto di Benzema? Forse, ma non solo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi