Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piqué: "La Superlega distrugge il calcio, favorisce solo le big"

Il difensore del Barcellona si schiera contro il suo stesso club, nel progetto insieme a Juve e Real Madrid. Poi l'affondo nei confronti di Mourinho

Il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha preso una posizione netta nei confronti della Superlega in un'intervista a Skybet: "Distrugge il calcio perché solo i grandi club ne traggono vantaggio, non è la cosa migliore per i tifosi". 

Superlega, Piqué contro Juve, Real e Barcellona: "Non è la cosa giusta"

"La Superlega è diventata qualcosa di molto politico qui in Spagna - ha spiegato Piqué -, la stampa è controllata da diverse persone che appoggiano il progetto, non è lo stesso nel Regno Unito dove tanti tifosi sono contrari. Secondo il mio punto di vista, così distruggi il calcio perché favorisci solo i grandi club. Non credo che Real Madrid, Barcellona e Juventus abbiano fatto la cosa giusta, anche se capisco perfettamente la loro posizione. Per i tifosi non credo che sia la cosa migliore".

Piqué e la rivalità Guardiola-Mourinho: "Fu durissima"

Piqué ha anche ricordato la feroce rivalità tra Barcellona e Real durante gli anni di Guardiola e Mourinho: "Fu davvero dura, Mourinho venne al Real dopo aver vinto la tripletta con l'Inter, ma perse 5-0 il suo primo Clasico. Ci furono conferenze stampa molto pesanti, ogni giorno aumentava la pressione e forse per questo ad un certo punto per Guardiola fu troppo. Non aveva niente a che vedere con il calcio, Mourinho entra nella testa dei giocatori e se ti dice che qualcuno ti odia, gli credi. Mi ricordo quando Iker Casillas non mi salutava in Nazionale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi