Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne a Toronto, tifosi in festa a Little Italy: e spunta "Un giorno all'improvviso"

Dopo gli applausi e i selfie in aeroporto, l'ex capitano del Napoli è stato festeggiato nel quartiere italiano della città canadese: le sue parole di ringraziamento ai tifosi

Toronto è in festa per l’arrivo di Lorenzo Insigne. Dopo il bagno di folla all’aeroporto, l’ex attaccante del Napoli, accolto da cori e applausi e travolto dalla richiesta di selfie, è stato il grande protagonista dell’evento organizzato dalla società nel quartiere Little Italy della città.

I tifosi del Toronto e la sorpresa speciale per Insigne

Nel quartiere College and Clinton la “Insigne mania” ha coinvolto decine e decine di tifosi accorsi per salutare il proprio nuovo beniamino. Non è inoltre mancato un fuoriprogramma con un coro molto speciale che non potrà che avere emozionato l'ex capitano azzurro, quell’”Un giorno all’improvviso” che è ormai da anni la colonna sonora preferita dai tifosi del Napoli per accompagnare le vittorie della squadra. Un modo efficace e originale per far sentire a proprio agio Insigne, che poco dopo ha pronunciato le sue prime parole “canadesi” da giocatore del Toronto FC.

Festa per Insigne a Toronto: il ringraziamento ai tifosi

Grazie a tutti di essere venuti - ha detto Lorenzo - Spero che durante le partite riuscirò a dare il mio contributo per portare il Toronto alla vittoria. Sarà una grande esperienza, è la prima volta che mi allontano da Napoli. Per me e la mia famiglia sarà molto bello essere qui. Grazie dell’accoglienza, sono molto felice. Ho parlato col presidente, mi ha parlato di questo grande progetto”.

Insigne è arrivato a Toronto, le celebrazioni sui social

L’evento è stato inevitabilmente immortalato anche sui canali social del giocatore e del Toronto. Tre i post su Instagram, particolarmente suggestivi, che hanno immortalato la giornata: in uno Insigne, fotografato in felpa in bianco e nero, con la didascalia “A day for the books”, mentre negli altri due, oltre a quello con la riproposizione del video della festa, spicca Lorenzo a braccia aperte con sullo sfondo le decina di centinaia di tifosi in festa e il messaggio “Tutti per uno”. Sul proprio profilo Instagram, invece, il giocatore si è limitato ad una Story che immortala il fascino notturno del quartiere Yorkville.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi