Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Chelsea, non solo Koulibaly: in difesa può arrivare anche Kimpembe"

Blues scatenati nella ricostruzione della retroguardia: oltre al senegalese si punta al ritorno dell'olandese del Manchester City, ma Tuchel chiede anche il francese allenato nel Psg e obiettivo di mercato della Juve

Rallentato dalle trattative per il passaggio di proprietà, il mercato del Chelsea è entrato nel vivo e le prime mosse dell’era Boehly sembrano in grado di spaventare anche Manchester City e Liverpool, le dominatrici dell’ultima edizione della Premier League.

Chelsea, Koulibaly non sarà l'unico volto nuovo in difesa

I londinesi, campioni d’Europa nel 2021 battendo in finale proprio il City, stanno infatti recuperando rapidamente il terreno perduto a giugno, in particolare per il completamento della difesa. Raggiunto l’accordo con Koulibaly e con il Napoli per il trasferimento del centrale senegalese, destinato a firmare con i Blues un quadriennale da 10 milioni netti, le mosse per la retroguardia non si fermano qui.

Il Chelsea rifà la difesa

Dallo stesso Manchester City è infatti in arrivo l’olandese Nathan Aké, pagato 40 milioni e di ritorno nel club dove è cresciuto e lasciato nel 2015. L’ex potrebbe però essere solo un rincalzo della linea a quattro di Tuchel, dato che per completare la rivoluzione seguita alle partenze a parametro zero di Christensen e Rüdiger l’obiettivo, secondo quanto riportato dal 'Telegraph', sarebbe Presnel Kimpembe del Paris Saint-Germain.

"Chelsea, Tuchel chiede Kimpembe"

Una notizia, questa, potenzialmente ferale per la Juventus, che ha nel francese oltre che nel brasiliano dell’Arsenal Gabriel il primo obiettivo per la sostituzione di De Ligt, a propria volta ex obiettivo del Chelsea, ma destinato al Bayern Monaco. A caldeggiare l’acquisto di Kimpbembe, a scadenza nel 2024 con il Psg e in attesa di chiarimenti circa il proprio futuro in vista del possibile arrivo a Parigi di Skriniar, sarebbe lo stesso Tuchel, che ha allenato il giocatore per due stagioni proprio al Psg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi