Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mané eletto miglior giocatore africano: battuto ancora Salah

L’attaccante del Bayern Monaco ha vinto il premio CAF Awards 2022. Sul podio anche il calciatore del Liverpool ed Edouard Mendy

Il senegalese Sadio Manè ha vinto il premio di miglior calciatore africano assegnato ieri sera a Rabat, in Marocco. L’ex attaccante del Liverpool, passato durante l’estate al Bayern Monaco, ha preceduto Mohamed Salah e Edouard Mendy. La straordinaria stagione dell’attaccante - e la vittoria della Coppa d’Africa con la nazionale senegalese - hanno spostato l’ago della bilancia dei giurati a vantaggio dell'ex attaccante del Liverpool.

Gli altri premi Caf Awards

Il premio di miglior calciatrice africana è stato assegnato alla nigeriana Asisat Osholala del Barcellona, che ha ottenuto più voti di Ajara Nchout Njoya (Inter) e Grace Chanda (Biik Kazygurt). La giuria ha scelto come miglior giovane africano dell’anno il centrocampista senegalese Papa Matar Sarr del Tottenham. Nell’elenco dei premiati anche l’allenatore del Senegal Aliou Cisse - celebrato come miglior tecnico dell’anno - e la sua stessa squadra, votata come miglior squadra africana della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi