Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Psg vince la Supercoppa di Francia: Nantes ko

'Les Parisiens' superano 4-0 i gialloverdi: Neymar mattatore con una doppietta, a segno anche Messi e Ramos

TEL-AVIV (ISRAELE) - Il Paris Saint-Germain batte 4-0 il Nantes e si aggiudica il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia. Allo stadio Bloomfield di Tel-Aviv, les Parisiens archiviano la pratica già nel primo tempo con i gol di Messi al 22' e la pennellata su calcio di punizione di Neymar nel recupero della prima frazione. Nella seconda parte del match Sergio Ramos firma il 3-0 con un colpo di tacco da due passi e, nel finale, arriva anche il calcio di rigore trasformato da Neymar che mette a segno la sua personale doppietta. Il Psg si aggiudica così l'11esima Supercoppa di Francia della sua storia e torna a vincere il titolo dopo la sconfitta per 1-0 maturata un anno fa contro il Lille.

"Psg, Skriniar è sempre più lontano: concorrenza al Chelsea per Fofana"

Psg, altro titolo: Neymar e Messi protagonisti

Il Paris Saint-Germain parte forte e sfiora il vantaggio in due occasioni: al 5' con una conclusione di Hakimi, parata dall'ex portiere della Fiorentina Lafont e al 13', quando la traversa dice no a un colpo di testa di Marquinhos. Dopo l'iniziale sbandamento, il Nantes prende le misure ai campioni di Francia e inizia a impensire Donnarumma che sale in cattedra al 20' con una clamorosa parata su tiro a giro di Blas, destinato all'incorcio. Passano due minuti e il Psg va in gol: è il 22' quando Neymar, con un filtrante da sogno, trova Messi che controlla la sfera, salta Lafont e mette dentro il gol dell'1-0. Gli uomini di Galtier controllano il match e raddoppiano al quinto minuto di recupero del primo tempo con una pennellata su punizione di Neymar, che segna un gol da fuoriclasse. Nel secondo tempo il Psg gestisce il risultato e trova anche il gol del 3-0 con Sergio Ramos che, di tacco, chiude virtualmente i giochi. Il Nantes alza bandiera bianca al minuto 81 quando Neymar, doppietta per il brasiliano, trasforma il calcio di rigore del definitivo 4-0. I campioni di Francia si aggiudicano il loro 11esimo Trophée des Champions e tornano a vincere il titolo dopo la sconfitta subita un anno fa contro il Lille.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi