Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens: "Vengo da Napoli, abituato al calore dei tifosi"

Il folletto belga si presenta ai suoi nuovi tifosi. Subito carico, non si spaventa davanti al calore della tifoseria e ribadisce le sue grandi ambizioni

Dopo nove anni di Napoli, Dries Mertens è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray, prestigiosa squadra di Istanbul, in Turchia.

Tramite il sito ufficiale del club, il folletto belga ci tiene a regalare le prime parole di apprezzamento ai suoi nuovi tifosi, esprimendo anche tutto l'entusiasmo che gli ha portato la scelta di giocare per il Galatasaray.

Mertens e le prime parole al Galatasaray: "Felice di essere qui"

Il folletto belga, ribattezzato "Ciro" dai tifosi napoletani, non è uno che è solito pronunciare parole se non sono veramente sentite.

Ecco che dunque le sue prime dichiarazioni come nuovo giocatore del Galatasaray non potranno che far piacere a tutti i tifosi turchi:

"Sono molto felice di essere qui, ho passato 9 anni in Italia e mi sentivo pronto per un cambiamento, sono onorato di aver ricevuto un'offerta da una squadra come il Galatasaray e penso di aver fatto un'ottima scelta".

Mertens e il calore della tifoseria: "I tifosi mi hanno sorpreso, ma sono abituato dopo Napoli"

Proprio come Napoli, anche il Galatasaray è famoso per la sua tifoseria da sempre caldissima. Un'atmosfera magica, che spesso accompagna il club anche in trasferta.

Se ad alcuni giocatori questa atmosfera potrebbe risultare soffocante, Mertens non è tra questi. Dopo nove anni sotto il Vesuvio, il classe 1987 ha vissuto tutto il bello e il brutto che Napoli ha da offrire. L'amore con la tifoseria e la sua rabbia, gioie e dolori, ed è proprio per questo che la piazza di Istanbul potrebbe essere perfetta per lui:

"Il benvenuto dai tifosi mi ha sorpreso, ma ero già abituato a un calore simile avendo vissuto tanti anni a Napoli, però è incredibile che ci abbiano aspettato fino a tarda notte (assieme a Mertens c'era anche Torreira, altro nuovo acquisto del Galatasaray, ndr). Sono venuto qui per vincere, ho firmato per un anno, ma mi piacerebbe rimanere più a lungo, voglio dimostrare a tutti il mio valore, voglio segnare e vincere e per questa maglia darò tutto me stesso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi