Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, quante defezioni per il Barcellona in vista della sfida di Champions!

Nerazzurri e blaugrana si affronteranno a San Siro il prossimo 4 ottobre ma gli infortuni in nazionale fanno tremare Xavi: Koundé e Depay ko

BARCELLONA (SPAGNA) - La pausa delle nazionali ha fatto scattare l'allarme in casa Barcellona. In vista del cruciale impegno in Champions League contro l'Inter a San Siro in programma il prossimo 4 ottobre, sono diverse le defezioni a cui deve far fronte il tecnico culé XaviKoundé è stato sostituito a causa di un infortunio a metà del primo tempo della partita Francia-Austria. Il difensore centrale ex Siviglia ha avvertito un problema all'adduttore della coscia sinistra: il giocatore ha lasciato il ritiro dei Bleus ed è tornato a Barcellona per sottoporsi ad accertamenti. Secondo i media locali, il giocatore rischia di saltare anche Barcellona-Inter del 12 ottobre e il Clasico con il Real Madrid del 16. Piccoli problemi muscolari anche per Dembélé che dovrebbe però recuperare in tempo per la sfida di domenica a Copenhagen contro la Danimarca. Preoccupazione invece per Depay: l'attaccante è stato sostituito da Van Gaal al 53' della sfida tra Polonia e Olanda. Lo stesso tecnico oranje ha confermato, in conferenza stampa che l'infortunio sembrerebbe più grave del previsto. Anche De Jong è stato sostituito anzitempo da Van Gaal: solo un indurimento muscolare per l'ex Ajax che però dovrebbe essere regolamente a disposizione per Olanda-Belgio in programma domenica ad Amsterdam e valevole per la sesta giornata del gruppo 4 di Nations League.

Francia, vittoria contro l'Austria in Nations League: Maignan e Koundé ko

Barcellona, Xavi e il problema infortuni

Sono tante le defezioni per i giocatori del Barcellona con le proprie nazionali. Un campanello d'allarme per il tecnico Xavi che, in questa stagione, è riuscito a ribaltare il brutto inizio della scorsa stagione quando il Barça accumulava una media di cinque infortuni a partita, tra giocatori che avevano già problemi o vittime di nuove defezioni. Un grattacapo in parte risolto ma che non lascia tranquillo l'allenatore azulgrana in vista del delicato impegno di Champions League che vedrà i 'Blaugrana' opposti all'Inter. Un incrocio che molto dirà sulle possibilità di qualificazione agli ottavi delle due compagini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi