Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Khelaifi, ironia sul Real Madrid: "Non capisco perché festeggino la Champions League"

Il presidente del Psg e numero 1 dell'Eca punge i Blancos, campioni d'Europa e fautori del progetto Superlega insieme a Juventus e Barcellona

La lotta alla Superlega da parte sconfina nel campo dell’ironia. In attesa della sentenza, attesa per l’inizio del 2023, della Corte di Giustizia Europeo chiamata a esprimersi sulla presunta posizione dominante di Uefa e Fifa che impedirebbero di dare vita a nuove competizioni, la contrapposizione tra la stessa Uefa e i tre club rimasti a sostenere il progetto del “torneo alternativo”, destinato a soppiantare la Champions League, almeno nei piani di Barcellona, Juventus e Real Madrid, è sempre più aspra.

Uefa-Superlega, il braccio di ferro continua

Dopo i numerosi attacchi portati dal presidente Uefa Alexander Ceferin alle due grandi di Spagna e ai bianconeri, a parlare è Nasser Al-Khelaifi, che oltre che presidente del Psg è anche il numero 1 dell’Eca, l’associazione che riunisce buona parte dei club europei e ne difende gli interessi, ruolo nel quale ha preso il posto di Andrea Agnelli proprio dopo l’adesione della Juventus al progetto Superlega.

Eca, Al-Khelaifi punge il Real Madrid

Dall’assemblea dell’Eca Al-Khelaifi ha sfoderato un’insospettabile ironia, pungendo con sottile eleganza il Real Madrid e in particolare il presidente Florentino Perez, “accusato” di aver festeggiato la vittoria di un torneo che gli stessi Blancos vogliono boicottare…: "Trovo molto strano che il Real festeggi la vittoria della Champions League. Stiamo parlando della migliore competizione per club al mondo, ma è davvero curioso che ci sia chi prima va apertamente contro questo torneo e poi si diverta a parteciparvi, vincerla e pure festeggi. Sì, onestamente è molto particolare...”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi