Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera Vidal, la frase contro l'Argentina che infiamma il Mondiale

L'ex centrocampista di Juve e Inter punge l'Albiceleste: "A loro nessuno dice nulla"

Arturo Vidal parla del suo futuro in nazionale e lancia una frecciatina all'Argentina. Pochi giorni fa, attraverso i social, aveva chiesto ai tifosi se era giusto continuare a vestire la maglia del Cile. Le risposte dei sostenitori lo hanno convinto a proseguire l'avventura. "Non mi ritirerò mai dalla nazionale", ha dichiarato Vidal. "Abbiamo subito molte critiche per essere stati esclusi dai Mondiali, ma nessuno ricorda i recenti risultati ottenuti e quanto sia stato difficile alzare al cielo due Coppe".

Vidal punge l'Argentina

Vidal ha poi parlato dell'Argentina: "Noi subiamo tante critiche, a loro, che ancora gioiscono per la Coppa America,  nessuno dice niente". Sul suo futuro: "Spero di esserci ai prossimi Mondiali: ho 35 anni e gioco con il Flamengo, la squadra più forte del Sud America: rimarrò lì e combatterò per loro. Se qualcuno vuole prendere il mio posto deve dimostrare di essere più forte di me. Poi in futuro punto ad essere l'allenatore della nazionale cilena".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi