Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo torna al Real Madrid: anche il figlio lascia il Manchester United

Il ragazzo segue ancora una volta le mosse del papà e se ne va dall'Inghilterra, firmando con l'Academy dei Blancos

Anche Cristiano Ronaldo Junior lascia il Manchester United, come il padre, e firma per l'Academy del Real Madrid. Si tratta di un ritorno per il 12enne. Finora, Ronaldo Junior ha sempre giocato nelle squadre del papà: prima il Real Madrid, poi la Juve, quindi il Manchester United dopo il ritorno della stella portoghese in Inghilterra. Lo scrive il Daily Mail.

Ronaldo Junior: al Real Madrid era stato un crack

Ronaldo Junior, nell'altra esperienza al Real Madrid, aveva segnato più di 50 reti in 20 partite: un goleador come il padre, insomma. Quest'ultimo, in attesa di trovare squadra, si era allenato brevemente con le merengues all'inizio di dicembre. Cristiano Jr. è nato nel 2010 a San Diego ed è soprannominato Cristianinho o Little Cristiano.

Al Manchester United ha iniziato anche lui a celebrare i gol con il famoso 'Siuuu' del papà. Cr7, invece, all'inizio del 2022, aveva rivelato: “Mio figlio mi ha detto: papà, aspetta ancora qualche anno, voglio giocare con te”. Ha aggiunto che non farà pressione su Cristianinho affinché diventi un calciatore a tempo pieno: “Quello che voglio di più è che sia felice e scelga quello che vuole”. La nonna, Dolores Aveiro, ha invece fatto sapere che Cristiano Junior è più bravo del padre alla sua età: “A quel tempo, Ronaldo non aveva un allenatore, ma oggi Ronaldo è l'insegnante di suo figlio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi