Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gullit attacca Depay, la frase è pesante: "Puoi pensare di essere il migliore, ma poi..."

L'ex fuoriclasse del Milan commenta la situazione del connazionale, impiegato con il contagocce dal Barcellona di Xavi: "Memphis ha un grosso problema..."

BARCELLONA (SPAGNA) - Ruud Gullit, leggenda della nazionale olandese che ha giocato tra gli altri con il Psv, il Milan e il Chelsea, commenta la situazione del connazionale Memphis Depay che, in questa stagione, ha giocato solo quattro partite con il Barcellona: Memphis ha un grosso problema perché, davanti a lui, c'è un grande giocatore di livello mondiale che è Lewandowski", ha esordito Gullit, intervenendo nel corso della trasmissione 'Voetbal Café'. "Per giocare per questo Barça - ha proseguito l'ex fuoriclasse rossonero - dovrai reinventarti in un altro ruolo, altrimenti sarà molto complicato".

Depay, l'avvertimento di Gullit: "Ha già fallito allo United..."

L'assenza di Lewandowski, che dovrà scontare tre partite di squalifica, non cambia lo scenario con Depay sempre più relegato ai margini del progetto tecnico di Xavi: “Lewandowski viene squalificato e al suo posto c'è Ferran Torres o un altro giocatore ma non Memphis. Non capisco", sottolinea Gullit. "Ha già dimostrato a Lione che può essere un grande giocatore ma ha fallito nel Manchester United e ora sta succedendo a Barcellona. Lui stesso può pensare di essere un grande giocatore, ma bisogna dimostrarlo anche sul campo", conclude.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi