Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super Buffon incanta a San Siro. All'estero: "Non ha 45 anni"

LAPRESSE

La grandissima parata allo scadere su Dzeko ha fatto il giro del mondo: è ancora una eccellenza italiana riconosciuta ovunque

ROMA - Ebbene sì. Gianluigi Buffon è ancora molto forte tra i pali e lo ha dimostrato ancora una volta. Un vero campione, ieri sera si è esibito a San Siro, la Scala del calcio, strappando applausi anche a qualche tifoso interista. E la strepitosa parata di Gigi allo scadere su Dzeko ha fatto il giro del mondo: il portierone di Carrara è tuttora un’eccellenza italiana riconosciuta ovunque. "Quest'uomo tra due settimane compirà 45 anni, non è possibile": questo è il coro pressoché unanime che si è levato in ogni parte del globo, specie sui vari siti sportivi specializzati. Poi la rete di Acerbi al 110′ ha infranto il sogno dei ducali, ma negli occhi resta la prodezza di un eterno campione che tutto il mondo ammira e che viste le prodezze, dubita che abbia 45 anni. Del resto il dubbio è venuto anche a tutti i tifosi italiani. Lunga vita a Gigi Buffon!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi