Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Turchia, Kadir estratto vivo dalle macerie dopo 87 ore esulta come Icardi: la risposta dell’attaccante

La foto di un giovane tifoso del Galatasaray salvato dai soccorritori dopo il terremoto fa il giro dei social e arriva fino all'argentino: ecco la promessa dell'ex Inter

ISTANBUL (TURCHIA) - Da Pirlo a Mertens per finire con Zaniolo, in queste ore il mondo del calcio è sceso in campo in Turchia dopo il terribile terremoto che ne ha devastato una parte di territorio causando migliaia di feriti, sfollati e dispersi. Dalla lista di questi ultimi è per fortuna uscito Kadir, un ragazzo estratto vivo dalle macerie a 87 ore dal crollo dell'edificio in cui si trovava, un incubo durato quasi quattro giorni.

La promessa di Mauro

E a commuovere il Paese e il mondo intero è stato il modo in cui Kadir ha festeggiato il suo salvataggio: tifoso del Galatasaray, ha imitato l'esultanza di Icardi portandosi le mani alle orecchie, proprio come fa il centravanti argentino ex Inter dopo i suoi gol. Un'immagine immortalata in una foto scattata dai medici dell'ospedale in cui il ragazzo è ora in cura e divenuta virale sui social, tanto da arrivare fino allo stesso Icardi che ha così risposto e fatto una promessa al suo giovane tifoso: "Piccolo Kadir - ha scritto il bomber su Instagram -, spero di poterti vedere presto per regalarti la mia maglia e dari un grande abbraccio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi