Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, rabbia Raphina dopo il cambio: ecco cosa è successo

EPA

Nel play-off di Europa League contro il Manchester United è accaduto di tutto: il brasiliano non ha gradito la sostituzione di Xavi

ROMA - Lo show del Camp Nou ieri sera non è passato di certo inosservato ai tantissimi appassionati di calcio e coppe europee. Barcellona e Manchester United hanno dato vita ad un match ricco di gol, emozioni e colpi di gran classe. Ma in tutto questo, non sono mancati nemmeno momenti di tensione. Di uno di questi, è stato protagonista il blaugrana Raphinha, ovvero il calciatore più decisivo con un gol e un assist contro i Red Devils. Brutte scene per il brasiliano, che è poi tornato sui suoi passi a mente fredda. Il calciatore, richiamato in panchina dal suo allenatore a 7 minuti dalla fine del tempo regolamentare, non ha gradito e  una volta seduto, si è lasciato prendere da una rabbia incontenibile prendendo a pugni fortissimi il sedile davanti a lui. Le telecamere infatti hanno ripreso tutto e Jordi Alba alla luce della sua grande esperienza, capendo il momento, ha cercato di tranquillizzare il suo compagno, senza però riuscire a risolvere nulla. Non una scena edificante, con il calciatore che ha poi guardato in maniera arrabbiata e frustrata il suo tecnico mentre i compagni cercavano di calmarlo. Se Xavi ha spento il fuoco in conferenza, Raphinha ha capito di aver esagerato e infatti si è scusato pubblicamente davanti alle telecamere dopo il match: "Ho già parlato con l'allenatore dopo la partita, ma ho colto l'occasione per scusarmi con tutti. Siamo esseri umani e tutti abbiamo momenti che non possiamo controllare. So di aver commesso un errore e sono qui per chiedere scusa tutti e che questo non succederà di più".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi