Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Francia, Marsiglia clamoroso ko: Annecy in semifinale ai rigori!

EPA

Si completa il quadro delle semifinaliste: dopo il Lione, si aggiungono il Nantes, che elimina il Lens, il Tolosa, che travolge il Rodez, e la sorpresa alpina, che elimina Tudor, che la sblocca con Veretout ma si arrende ai rigori

MARSIGLIA (Francia) - In Coppa di Francia accade l'incredibile. A completare è il piccolo Annecy, squadra di Ligue 2, che fa fuori il Marsiglia eliminato ai calci di rigore, dopo il rocambolesco 2-2 che aveva portato ai tiri dal dischetto. Segna l'ex romanista Veretout, pareggia Dion e la capovolge Muanga, l'ex inter Alexis Sanchez sbaglia un rigore, ma il baby Mughe salva momentaneamente Tudor, che si arrende, gioco forza, dopo gli errori di Tavares e Balerdi nella lotteria dagli undici metri. La sorpresa della Coupe de France si giocherà la finale contro il Lione.

Marsiglia-Annecy, tabellino e statistiche

Nantes e Tolosa si giocheranno la finale

Dall'altro lato del tabellone, intrigante semifinale tra il Nantes, campione in carica dopo il successo dello scorso anno sul Nizza, e il Tolosa, che non ha pietà del Rodez. I ragazzi di Kombouare beffano quelli di Haise, con un 2-1 firmato da Delort, con una doppia trasformazione dal dischetto dopo il vataggio siglato da Fofana per gli ospiti. Quelli di Montanier non hanno alcuna pietà degli occitani, travolti per 6-1.

Nantes-Lens, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi