Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Festa Argentina, Dybala si commuove: "Ho pianto con Oriana a letto"

I campioni del mondo vincono in amichevole contro Panama e la 'Joya' ricorda l'infortunio muscolare accusato durante Roma-Lecce che poteva fargli saltare il Mondiale. E quella dedica...

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Bagno di folla per l'Argentina campione del Mondo. Lo stadio 'Monumental' di Buenos Aires, la casa del River Plate, ha reso omaggio all'Albiceleste che, lo scorso dicembre, si è aggiudicata il terzo titolo della sua storia. La Seleccion di Scaloni è tornata in campo per la prima volta da quella storica partita contro la Francia e ha battuto 2-0 Panama in amichevole: i gol di Thiago Almada e Messi (gol numero 800 in carriera, 99° in Nazionale) hanno suggellato una serata da ricordare, soprattutto per Paulo Dybala che, intervistato dopo la festa-mondiale, ha parlato a cuore aperto davanti alle telecamere.

Dybala, che emozione

L'attaccante della Roma ha giocato l'ultimo spezzone dell'indimenticabile finale di Doha contro Mbappé, mettendo anche a segno uno dei rigori decisivi per la conquista del trofeo. La stessa 'Joya' ha ricordato quei momenti, emozionato come non mai: "È una bella storia, perché il mio infortunio è stato dovuto a un rigore e ho potuto festeggiare con un altro penalty". Il riferimento di Dybala è al problema muscolare subìto prima del Mondiale, dopo aver tirato un rigore durante il match di Serie A tra la sua Roma e il Lecce, che stava per estrometterlo dalla spedizione argentina in Qatar. "Quando è toccato a me non era facile, perché mi venivano in mente tante cose - ha proseguito la 'Joya'. In quel momento la verità era che ero molto determinato a pensare a quello che avrei fatto. Sapevo che quando Scaloni mi ha chiamato era per i rigori, non è stato facile, quella passeggiata è molto lunga, ma ero sicuro e per fortuna è andato bene".

Dybala ricorda il papà

Dybala si è poi lasciato andare all'emozione più totale quando ha ricordato il papà, morto di tumore quando lui era poco più di un adolescente: "Recentemente stavo andando a dormire con Oriana e abbiamo iniziato a parlare un po'", racconta la 'Joya' che poi aggiunge: "Non avevo pianto prima di allora, era la prima notte che piangevo pensando al Mondiale e al mio vecchio che non era stato con me ad alzare la Coppa e tanti ricordi sono tornati da me". Un ricordo a dir poco toccante che Dybala chiude così: "Se qualcuno se lo meritava era lui, per tutta la fatica che faceva per portarmi ad ogni allenamento. Lo ringrazio per tutto quello che mi ha dato e deve essere molto felice".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi