Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marcolini: "Per Malta l'Italia era un Everest da scalare"

EPA

Il tecnico italiano: "Dopo il ko con l'Inghilterra non c'era pericolo che gli azzurri prendessero sotto gamba questa partita, anche se con Satariano li abbiamo spaventati"

ROMA - "Non posso essere contento se la mia squadra perde, i valori in campo erano diversi ma i miei hanno fatto ciò che dovevano. All'inizio c'è stato un miracolo di Donnarumma, poi alla prima occasione abbiamo preso gol e tutto si è fatto più difficile". Così, intervistato da RaiSport, il ct di Malta, l'italiano Michele Marcolini, dopo la partita contro gli azzurri di Roberto Mancini. "I miei hanno provato a essere coraggiosi - dice ancora Marcolini - ma contro una grande squadra come l'Italia se vai sotto quasi subito tutto diventa difficile. Loro hanno avuto quasi sempre il possesso palla, noi abbiamo provato a essere propositivi ma siamo mancati nell'ultimo passaggio". "Comunque l'Italia è l'Italia - aggiunge il ct di Malta -, per noi un Everest da scalare. Gli azzurri si sono spaventati un attimo con Satariano, poi hanno preso il controllo della partita come è normale che fosse. Non c'era possibilità che loro prendessero sotto gamba questa partita, dopo la sconfitta con l'Inghilterra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi