Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"La Superlega pronta a partire nella stagione 2024-25"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, A22 aspetta la sentenza della Corte di Giustizia dell'UE per iniziare

Il progetto Superlega sembra essere arrivato a una svolta. Infatti stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il torneo è pronto a a partire tra due anni. Bisognerà però tenere conto anche della risposta della Corte di Giustizia dell'Unione Europea in merito al processo contro Uefa e Fifa da parte di A22, la società che cura la Superlega. 

Superlega: i possibili scenari

Mundo Deportivo afferma anche che la decisione riguardo questa competizione potrebbe influire anche nel "caso Negreira" contro il Barcellona, uno dei tre club insieme a Juventus e Real Madrid che hanno aperto alla Superlega. Nel caso in cui il giudizio dell'Unione Europea sia a favore della Uefa, la volontà di A22 è quella di istituire una competizione al di fuori de sistema Fifa-Uefa, con i due organi che però escluderebbero Barcellona, Real Madrid e Juventus dai rispettivi campionati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi