Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen a secco ma fa festa con la Nigeria: sorpasso alla Guinea-Bissau

Qualificazioni Coppa d'Africa: la nazionale del centravanti del Napoli si impone nello scontro diretto e vola in testa al Gruppo A, mentre nel girone F comanda l'Algeria del milanista Bennacer. Un gol di Charpentier del Parma regala il successo al Congo

ROMA - Un centravanti può far festa anche senza gol. È il caso di Victor Osimhen, vittorioso con la sua Nigeria nello scontro diretto sul campo della Guinea-Bissau e ora in testa al Gruppo A di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa (a +2 proprio sull'avversaria battuta oggi, lunedì 27 marzo). A firmare l'1-0 non è stato l'attaccante del Napoli (di Simon su rigore al 30' il gol vittoria), che è però rimasto in campo per tutto il match e ora tornerà a disposizione di Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni di campionato e dei quarti di Champions League contro il Milan.

Bennacer ok, gol di Charpentier

E primo nel proprio raggruppamento (F) anche il milanista Bennacer, titolare e in campo per un'ora abbondante nel match vinto 1-0 in Niger dalla sua Algeria (a punteggio pieno dopo 4 partite giocate), mentre è rimasto in panchina il sampdoriano Leris. In luce anche un altro 'italiano' nel girone G, dove il Congo ha battuto a domicilio il Sudan del Sud con un gol nel finale del subentrato Charpentier, attaccante protagonista nella Serie B italiana con il Parma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi