Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso a Madrid: rissa tra i giocatori del Perù e le forze dell'ordine

La nazionale sudamericana è in Spagna per giocare una gara amichevole con il Marocco. Alla vigilia della sfida è successo di tutto

Incredibile a Madrid. Nella capitale spagnola si è scatenata una rissa tra i rappresentanti delle forze dell'ordine e i giocatori della nazionale peruviana. La squadra alloggiava in un albergo, non distante dal Metropolitano (stadio dell'Atletico Madrid) che ospiterà l'amichevole tra il Perù e il Marocco. Alcuni tifosi peruviani avevano raggiunto la struttura per salutare la squadra e fare qualche selfie con i calciatori. Ad un certo punto la situazione è degenerata.

La ricostruzione

Secondo il racconto dei calciatori sudamericani, alcuni poliziotti, nel tentativo di far allontanare i tifosi, si sarebbero messi in mezzo. Un agente è andato faccia a faccia con un calciatore e gli ha messo una mano sul petto per allontanarlo. "Hanno spinto e preso a pugni", hanno raccontato i giocatori presenti. Tra di loro c'era anche Lapadula. In pochi secondi il gruppo peruviano si è scatenato contro la polizia. Tra i calciatori coinvolti ci sono Pedro Gallese, Yoshimar Yotún, Carlos Zambrano, Alex Valera, José Carvallo. I video della rissa sono diventati immediatamente virali ed hanno fatto il giro del web. Il parapiglia è durato un paio di minuti. Poi tutto è tornato alla normalità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi