Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti trionfa in Coppa del Re: battuto l'Osasuna

Getty Images

Nella finale di Siviglia, il Real Madrid vince per la ventesima volta il trofeo imponendosi per 2-1. Decisiva la doppietta del solito Rodrygo

SIVIGLIA (Spagna) - All'Estadio de la Cartuja, teatro dell'inedita finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Osasuna, fa festa ancora una volta Carlo Ancelotti, al terzo trofeo dal suo ritorno in Spagna. La ventesima Coppa del Re alzata dal Real Madrid è frutto di un 2-1 sin troppo rispettoso della sorpresa navarra, che sognando in grande sperava nella sua prima volta e che invece, al di là del momentaneo pari,si rende conto delle distanze abissali a livello di organico.

Rodrygo mattatore

Due giri di lancette e il Real è già avanti: Vinicius sfonda a sinistra e trova in area il solito implacabile Rodrygo, che non sbaglia. L'1-0 tiene fino all'intervallo, soprattutto in virtù delle occasioni in serie fallite da Vinicius e compagni. Nella ripresa improvviso, arriva il bel destro da fuori di Torrò, che indovina l'angolino e porta in parità l'Osasuna. Il Real riprende a macinare gioco e a venti minuti dalla fine arriva il gol partita, ancora di Rodrygo, ancora dopo la percussione di Vinicius.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi