Corriere dello Sport

LIVE

Morte Emiliano Sala: il Cardiff chiede al Nantes un maxi risarcimento

foto
Morte Emiliano Sala: il Cardiff chiede al Nantes un maxi risarcimento AP

Il club gallese ha iniziato una causa civile contro i francesi, "a fronte della pwrdita di reddito subita"

Il Cardiff City ha iniziato una causa civile contro il Nantes per il trasferimento di Emiliano Sala, calciatore argentino morto a causa di un incidente aereo durante il viaggio in Galles. Dopo ver presentato ricorso in Svizzera (respinto), il Cardiff ha depositato venerdì scorso (tramite i suoi avvocati francesi, Olivier Loizon e Laure-Anne Montigny) una citazione al Tribunale commerciale di Nantes, volta a condannare principalmente "la società FC Nantes a pagare la somma, da perfezionare, di 100 milioni di euro con interessi al tasso legale, dalla sentenza, a fronte della perdita di reddito subita".

La morte di Emiliano Sala

La citazione a comparire è fissata per il 22 giugno. Emiliano Sala è morto il 21 gennaio 2019 in un incidente aereo avvenuto mentre sorvolava il canale della Manica, mentre stava raggiungendo Cardiff da Nantes. L'incidente è stato fatale anche a David Ibbotson, il pilota.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi