Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Toronto ancora ko, Bernardeschi duro: "Non abbiamo un'idea di gioco"

Dopo l'ultima sconfitta, l'ex juventino parla da leader e lo fa senza peli sulla lingua

ROMA - Il Toronto perde ancora e sprofonda all'ultimo posto della Major League Soccer. La sconfitta, arrivata in pieno recupero contro l'Austin (1-0) ha abbattuto la squadra e fatto infuriare Federico Bernardeschi che a fine match ha detto: "Giochiamo palla lunga, non abbiamo un'idea di gioco. Penso che questa città, i tifosi, tutti, non lo meritino. E penso che forse dobbiamo cambiare qualcosa. Abbiamo bisogno di un po' più di tattica. Abbiamo bisogno di un'idea di come giochiamo, perché questo è il vero problema per me. È impossibile giocare così quando giochiamo senza un'idea".

Bernardeschi: "Non abbiamo costruzione nel gioco e non sappiamo come passare la palla"

Alla domanda se il problema fosse nell'esecuzione del piano di gioco o nel piano di gioco stesso, Bernardeschi ha risposto tirando in ballo palesemente l'allenaotre: "Non abbiamo costruzione nel gioco, quando abbiamo il pallone non sappiamo come passarlo. Questo è il vero problema, perché non lo alleniamo. Perdiamo ogni partita. Pareggiamo, perdiamo, pareggiamo, perdiamo. A volte vinciamo. Ma non ci posso credere, sinceramente. Questo non va bene per i giovani giocatori. Devono migliorare e crescere con un'idea di calcio… Abbiamo bisogno di un'idea di calcio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi