Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronado e il piano folle per il figlio: prima l'Al-Nassr, poi...

foto
Cristiano Ronado e il piano folle per il figlio: prima l'Al-Nassr, poi... Getty Images

Il figlio del fenomeno portoghese giocherà nell'U15 del club saudita. L'obiettivo è giocare insieme al papà fra qualche anno. Il dettaglio sul numero di maglia scelto non è una coincidenza

Un piano incredibile per chiudere una carriera che resterà nella storia del calcio. Protagonisti Cristiano Ronaldo e il figlio, per tutti Cristianinho, 13 anni già compiuti e una carriera già di tutto rispetto tra Real Madrid e Juventus, le stesse squadre del papà. Il giovane campioncino è stato l’ultimo acquisto dell’Al-Nassr, la stessa squadra del padre, che lo ha arruolato nell'Under 15. Il figlio del fuoriclasse ha scelto un numero dal peso quasi insostenibile, ovvero lo stesso del papà: il numero 7. In sostanza, avremo un nuovo CR7.

L'ambizioso piano di Cristiano Ronaldo per il figlio

Classe 2010, Cristiano Jr.  arriva all'Al-Nassr dopo una carriera giovanile sulle orme del padre, visto che ha giocato nelle accademie di tutte le squadre del papà da quando ne ha avuto l’età. Manca ancora l'annuncio ufficiale ma ormai è tutto deciso. L'obiettivo nemmeno troppo velato è potente e ambizioso: giocare insieme al proprio genitore su un campo da calcio. L'ipotesi sarebbe realizzabile visto che Ronaldo Junior, classe 2010, avrà 16 anni quando potrà esordire in prima squadra e il padre per quella data ne avrà 40. Un'età che, vista la sua clamorosa forma fisica ed integrità non dovrebbe creargli alcun problema. 

I numeri di Cristiano Ronaldo Jr

Cristianinho ha già una carriera più che promettente: da quando ha debuttato nel 2018 tra le giovanili della Juventus con l'under 9 ha inanellato una serie di numeri di tutto rispetto. 23 partite in bianconero condite da 58 gol fatti e oltre 27 assist. A Manchester ne ha fatti 58 di gol con 18 assist serviti in solo 20 partite disputate. Niente male.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi