Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi verso il Mondiale 2026: “Non dico che non ci sarò…”

La stella dell'Argentina non esclude nulla: "Cercherò sempre di competere al massimo e sarò il primo a saperlo"

Ha vinto l'ultimo Pallone d'Oro e l'ultimo Mondiale. Leo Messi non chiude le porte alla possibilità di partecipare al Mondiale 2026 all'età di 39 anni. L'ha confermato lui stesso in una intervista nell'ambito di 'Campeones: un año después", una produzione di Star + sul successo dell'Argentina a Qatar 2022 ripresa dai media argentini. "Arriverò al Mondiale 2026 a un'età che normalmente non mi permette di giocare, ma non dico al 100% che non ci sarò. Cercherò sempre di competere al massimo e sono il primo a sapere quando potrò esserci o meno - spiega Messi - Sono consapevole di essere andato in un campionato inferiore, ma credo che sia una cosa personale. Finché sentirò di stare bene e di poter continuare a dare il mio contributo, lo farò. Oggi penso solo ad arrivare alla Copa America, a giocare, a lottare di nuovo e a cercare di diventare campioni, poi il tempo dirà se ci sarò o meno".

Messi tra Mondiali 2026 e Copa America

"Arriverò ai Mondiali 2026 con un'età che normalmente non è sufficiente per giocare. Per questo ha detto che non credo che sarò ai prossimi Mondiali. Non penso alla Coppa del Mondo, ma non dico al 100% che non ci sarò, anche se sarebbe normale. Forse faremo bene in Copa America e tutto si risolverà per me", conclude Messi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi