Manca sempre meno al fischio d'inizio della nuova edizione della Coppa d'Africa, che vedrà protagonisti tanti calciatori che militanao attualmente in Serie A. Aumenta del 40% anche il montepremi finale del torneo, come confermato dalla CAF (Confédération Africaine de Football). Un motivo in più per partecipare alla competizione continentale e fare bene dinanzi agli occhi attenti degli addetti ai lavori.
Il Montepremi della Coppa d'Africa 2024: quanto guadagna chi vince
Rispetto all'edizione 2022, quando a trionfare fu il Senegal di Kalidou Koulibaly e Sadio Mané, il valore del montepremi finale della Coppa d'Africa subirà un incremento del 40%, arrivando a sfiorare i 7 milioni di dollari, che equivalgono a 6,4 milioni di euro. Una cifra record, che permetterà anche alle federazioni che sfioreranno la vittoria di incassare un tesoretto non indifferente.
Coppa d'Africa, quanto guadagna chi perde la finale
Buone notizie anche per le nazionali che saliranno sui gradini più bassi del podio. Il maxi premio destinato alla squadra vincitrice della Coppa d'Africa non é l'unica nota positiva di questa edizione. Infatti, chi perderà la finale arriverà a guadagnare 4 milioni di dollari, mentre coloro che parteciperanno alla "finalina" terzo-quarto posto incasseranno fino a 2,5 milioni ciascuno.