Corriere dello Sport

LIVE

Suarez: "Avrei potuto giocare nel Real Madrid, ma il morso a Chiellini..."

L'attaccante dell'Inter Miami ha rivelato un clamoroso retroscena relativo al Mondiale 2014 e al famigerato episodio nel corso di Italia-Uruguay

Luis Suarez avrebbe potuto giocare con il Real Madrid. A rivelarlo è stato l'attaccante, ora all'Inter Miami con Messi, nel corso di in un'intervista a "La Mesa". Suarez ha spiegato: "Nel 2014 il mio agente ha parlato con il Real Madrid. Prima del Mondiale 2014, il Real Madrid voleva ingaggiarmi e tutto andava per il verso giusto. Pensavano di vendere Benzema all'Arsenal, era già tutto fatto".

Suarez, il Real Madrid e il morso a Chiellini

Suarez ha poi aggiunto: "Quando è iniziato il Mondiale, il Barça si è inserito nella trattativa e, ovviamente, ho preferito il Barça. Dopo il morso a Chiellini nella sfida tra il mio Uruguay e l'Italia, il Real Madrid ha perso interesse. Il Barcellona, invece, è andato avanti. Alla fine ho avuto entrambe le opzioni e ho scelto il Barcellona perché era il mio sogno"

Suarez e l'addio al calcio

Suarez si ritirerà dopo l'esperienza all'Inter Miami: "L'Inter Miami sarà il mio ultimo club, la mia famiglia lo sa già. Non ho ancora fissato una data per il mio addio al calcio, ma è l'ultimo passo. Sono preparato per quest'ultima sfida, ma c'è inevitabile usura e voglio migliorare la mia qualità di vita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi