Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carabao Cup, il Liverpool trionfa ai supplementari: van Dijk fa felice Klopp

A Wembley decide il gol del difensore olandese che nei tempi rogolamentari si era visto annullare una rete 

LONDRA (INGHILTERRA) - Jurgen Klopp riesce a dare un significato speciale alla stagione, l'ultima prima dell'addio ai Reds, alzando al cielo un trofeo a Wembley. E non è finita calcolando che Salah e compagni sono ancora in corsa tra campionato, Fa Cup e Champions League. Intanto, però, l'allenatore tedesco mette nel suo palmares l'ultima edizione della Carabao Cup, che il Liverpool ha vinto ai tempi supplementari contro il Chelsea con il punteggio di 1-0. Decisivo il gol di testa di van Dijk al 118'. Da segnalare che al 60' era stata annullata una rete al difensore olandese. All'inizio era stata assegnata ma poi è stata cancellata dopo l'intervento del Var. La partita era finita senza gol durante i tempi regolamentari. La finale è stata una sfida ricca di intensità e tantissime occasioni, dove i portieri sono stati i veri protagonisti compiendo miracoli su miracoli.  

Chelsea-Liverpool 0-1 dts: cronaca, statistiche e tabellino

Carabao Cup, il Liverpool a quota 10 trofei  

Il Chelsea di Pochettino ha giocato alla pari, ma il club di Londra continua a non vincere nulla da due anni. Strano, ma vero. In Coppa di Lega, rinominata Carabao Cup, restano cinque i successi del Chelsea, l’ultimo risale al 2015, quando fu superato in finale il Tottenham, allenato all’epoca proprio da Pochettino, che quindi deve fare i conti con una sorta di maledezione. Il Liverpool di Klopp, invece, fa cifra tonda e sale a dieci trofei vinti in questo torneo.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi