Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo non ci sta: "Solo un malinteso, in Europa è normale"

CR7 torna a parlare della squalifica e del brutto gesto in Saudi League, alla vigilia dei quarti della Champions League asiatica

Alla vigilia della sfida Al-Nassr-Al-Ain, valida per i quarti di finale della Champions League asiatica, Cristiano Ronaldo è tornato a parlare dell'episodio registrato lo scorso 25 febbraio, che ha poi portato ad una squalifica di un turno e ad un'ammenda per il fuoriclasse portoghese. Contro l'Al-Shabab, infatti, CR7 rispose con un brutto gesto nei confronti del pubblico, che aveva provato ad innervosire l'ex Juve e Real Madrid intonando cori in favore di Leo Messi.

Cristiano Ronaldo dopo il brutto gesto: "Nessuno è perfetto"

Cristiano Ronaldo, a poche ore dalla gara di Champions League asiatica, ha provato a fare chiarezza sull'episodio che lo ha visto protagonista il 25 febbraio 2024, durante la partita Al-Shabab-Al-Nassr, vinta 2-3 dalla formazione di CR7: "Nessuno è perfetto, la vita è fatta di errori - ha ammesso Ronaldo -. Meno facciamo durante la nostra vita, durante la nostra esperienza, meglio è. Quello che posso promettere è che sono un giocatore che dà tutto in campo, un giocatore che mette passione, un giocatore che vuole sempre vincere. Sono un giocatore a cui non piace vedere persone contrarie al gioco. Molte volte le persone interpretano erroneamente ciò che posso dimostrare, ma non sempre è ciò che la gente pensa che sia. Quello che è successo giorni fa, è stato un malinteso.

CR7 ha poi spiegato: "Rispetterò sempre le culture di tutti i Paesi, come ho fatto fino ad oggi, ma quello che la gente vede non è sempre la realtà. Come ho detto e ripeto, è ovvio che non lo farò più in questo Paese, ma in Europa è normalissimo. A volte la passione e l'emozione del gioco ci portano a commettere qualche errore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi